Lista dei Siti Scommesse 🥇
Aggiornato: Dicembre 2024
Table of contents
Come giocare alle slot non AAMS
Uno dei vantaggi di scegliere i casinò online è quello dell’enorme scelta di video slot non AAMS a disposizione. Molte di più di quante non se ne possano trovare nel casinò online italiano più fornito. Per chi ha poca familiarità con questo tipo di giochi, con questo tipo di casinò online e magari con alcuni tipi di slot ecco una utile guida.
In realtà giocare alle slot machine dei casinò non AAMS è molto semplice. Una volta impostata la puntata a fatti partire rulli non c’è molto altro da fare. Se non sperare nella buona stella.
Nonostante questo, molti vanno a caccia di strategie per vincere alle slot machine. Bisogna essere sinceri: vincere sempre alle slot è impossibile. Ma ciò non significa che non sia possibile aumentare le possibilità di vincita.
Quindi, l’obiettivo di questo articolo è il fornire alcuni trucchi e piccole strategie utili a migliorerai l’esperienza di gioco alle slot machine.
Definizione del budget
Indipendentemente da quanti articoli di strategia sulle slot non AAMS si trovano in rete, vincere alle slot non AAMS richiede un budget definito in partenza. È una buona idea avere un budget limitato per ogni sessione di gioco alle slot. In questa maniera si tiene facilmente traccia dei guadagni ottenuti o delle perdite accumulate.
Indicare un budget in termini di somma di denaro è difficile. Dipende dalle capacità economiche personali. Invece quello che si può fare è individuare il budget espresso in numero di giri a disposizione. Una linea guida utilizzata da molti è quella di avere un bankroll sufficiente per almeno 250 giri da usarsi su slot non AAMS con un RTP minimo del 90%. L’obiettivo, tra vincite e perdite, dovrebbe essere quello di giocare almeno per 3 ore.
Una volta fissato il budget bisogna essere severi nel rispettarlo. Quindi, in caso il denaro finisca significa che la sessione è conclusa. Bisogna quindi evitare di giocare sull’onda della rivalsa. Come continuare andare avanti magari rovinando una sessione fino a quel momento fruttuosa.
In alternativa, quando si ottiene una vincita ingente non si dovrebbe provare a raddoppiarla o triplicarla. In breve, un buon giocatore conosce i propri limiti e sa quando smettere.
Selezionare la migliore slot non AAMS
L’ampia scelta di video slot presente nei casinò online non AAMS potrebbe anche mettere in difficoltà. Eppure, una delle cose basiche è quella di scegliere una slot con cui ci sente a proprio agio.
Choi preferisce meccaniche semplici, senza troppe coreografie, troverà il suo ideale in slot con pochi rulli e senza troppe altre distrazioni. Un esempio tra le video slot no più famose potrebbe essere la StarBurst di NetEnt.
Coloro che preferiscono quelle di ultima generazione e con gameplay articolati invece si orientano su slot ricche di fasi bonus. Come la Narcos oppure Dead or Alive II, entrambe con coreografiche e divertenti.
Molti preferiscono meccaniche di gioco specifiche. Oggi tra le più famose ci sono le slot con meccanica Megaways. Questo tipo di slot non prevede un numero fisso di caselle. Quindi anche le linee di pagamento variano in ogni spin. Queste slot potenzialmente possono regalare vincite davvero elevate ma possono essere stressanti con il loro continuo cambiare della griglia di gioco.
Non esiste quindi una risposta alla domanda su quale slot sia la migliore in assoluto. Ogni giocatore ha le proprie preferenze in merito.
Controllare il valore di RTP e volatilità
Con una scelta così ampia disponibile nei casinò online non AAMS è possibile selezionare anche i base ai parametri stessi del gioco. I principali sono l’RTP e la volatilità.
Molti li confondono e non conoscono la correlazione tra questi due parametri. Eccoli spiegati in poche parole.
Percentuale di RTP
L’RTP, il return to player, è la quantità di denaro, espressa in percentuale, che la slot machine restituisce ai giocatori. La parte restante è il guadagno del casinò stesso. Le slot non AAMS operano con un valore predefinito dallo sviluppatore. Questo è consultabile nella scheda tecnica della slot oppure sul sito web dello sviluppatore stesso.
L’indicazione della volatilità
La volatilità non è un valore numerico ma una indicazione su come vengono erogate le vincite. Una bassa volatilità indica un numero elevato di combinazione paganti di piccolo valore. Una volatilità alta esprime invece che arrivano meno spin vincenti ma con premi più elevati. Un valore media indica una slot non AAMS che potrebbe avere momenti altalenanti tra le due altre opzioni.
L’RTP è quindi la quantità di denaro erogata mentre la volatilità è come questo viene erogato. Il tutto è calcolato su un numero di centinaia di migliaia di spin. È quindi decisamente impossibile capire quando e come una slot possa pagare un particolare premio.
Consultare la tabella dei pagamenti – Slot non AAMS
La tabelle dei pagamenti, o paytable, è la scheda che si trova all’interno della slot non AAMS stessa che spiega i simboli e le combinazioni.
La paytable fornisce info tecniche come l’RTP, la volatilità e anche il funzionamento di manche speciali attivabili con i simboli dedicati.
È buona norma, prima di cominciare a giocare, controllare sempre queste informazioni per sapere come comportarsi quando si attivano funzioni speciali.
Cominciare con puntate piccole
A meno che non si stia giocando a una slot già provata in passato è buona norma partire bassi. Si prende confidenza con la meccanica e con i simboli e si capisce come si comporta la slot stessa. Quando si è appreso qualcosa in più si può cominciare a innalzare gradualmente la puntata. Questa fa anche in modo di tenere sotto controllo il budget destinato alla sessione di gioco.
Emozioni? No grazie!
Il gioco d’azzardo ha la sua componente emotiva. Però è meglio cercare di metterla da parte. L’esultanza sfrenata di una buona vittoria potrebbe non essere sufficiente a colmare la sensazione opposta in caso di perdita. Questo, tra l’altro, vale sia per le slot non AAMS che per qualsiasi altro gioco di casinò.
A nulla serve aver studiato i dettagli del gioco, hai impostato il budget e i limiti di tempo se poi si perde il temperamento. In altre parole, bisogna mantenere la calma quando si affronta una slot machine. Queste “macchinette” sono molto coinvolgenti e un buon giocatore non deve farsi trasportare dalle emozioni. Altrimenti il rischio è quello di non monetizzare una buona vincita ottenuta o perdere una somma che non ci si può permettere.