Il gioco dei polli è una interessante novità nel mondo dell’azzardo online. Certo, è un nome bizzarro per un gioco da casinò. Tuttavia questa novità ha conquistato giocatori da tutto il mondo. Cerchiamo di capire i motivi del successo di questo particolare gioco oltre a capirne il funzionamento.
Il gioco dei polli è molto semplice. Si tratta di testare quanto sei fortunato mentre ti godi anche l’adrenalina di correre dei rischi. Chissà dov'è nascosto il pollo arrosto sotto la cloche? Questa è la sfida che il gioco dei polli online offre ai suoi giocatori.
Lista dei migliori casinò 🥇
Aggiornato: Dicembre 2024
Table of contents
Un altro motivo della popolarità del pollo è la sua elevata redditività. A tutti noi piace il brivido di vincere denaro, vero? Il pollo paga molto. Questo particolare gioco ha un RTP (la quota di denaro che viene pagata rispetto a quanto incassato) molto elevata, pari al 99%. Sembra bello, vero? Significa che solo l'1% è il margine della casa. Il resto del denaro nel sistema viene distribuito tra i giocatori.
Come giocare al gioco dei polli
Questo gioco è al momento disponibile sul casinò non AAMS MyStake. Per poterci giocare la procedura è molto semplice. Eccola qui descritta passo passo:
- visita MyStake casinò;
- crea il tuo account;
- effettua il tuo primo deposito;
- cerca la sezione Minigiochi e poi Gioco dei polli;
- imposta l’importa della puntata e inizia.
Quando sarai pronto per giocare ti troverai di fronte a una griglia 5×5 formata da cloche. Sai quella sorta di copertura delle pietanze che i ristoranti di lusso utilizzano per servire delle pietanze particolari? Ecco proprio quelle. La schermata è composta di 25 cloche tutte uguali. Scopo del gioco è trovare il pollo arrosto, caldo e appetitoso, al posto delle ossa.
Il gioco permette di scegliere delle variabili come l’importo della scommessa e il numero di ossa presenti tra le 25 cloche. Maggiore è il numero delle ossa impostate e maggiore sarà in rischio di imbattersi nella cloche sbagliata. Tuttavia all’aumentare del numero delle ossa impostate (da 1 a 24) aumenta anche il premio potenziale che si può vincere ogni volta.
Un esempio pratico
Il pollo è un gioco d'azzardo. L'idea è di indovinare più polli ed evitare le ossa a tutti i costi. Il gioco diventa difficile in base al rischio che corri. Maggiore è il numero delle ossa presenti sotto le cloche e maggiore sarà il moltiplicatore di vincita.
Se scegli, ad esempio, 24 ossa, rendi il gioco molto complesso. Hai solo un pollo in giro e se scegli il piatto giusto, le tue vincite verranno moltiplicate per 24,75. Una vincita che praticamente è quasi un jackpot. Tuttavia, dato l'elevato rischio di perdita, potrebbe essere una scelta deplorevole. Se selezioni, ad esempio, 3 ossa, potresti essere in grado di aprire più caselle e, a sua volta, le probabilità di perdere saranno inferiori. Il moltiplicatore aumenta con ogni scelta, quindi più polli trovi, più puoi vincere. Tieni presente che puoi incassare in qualsiasi momento.
Strategie e tecniche vincenti nel gioco dei polli
Potresti chiederti se esiste una strategia per vincere e mantenere la fortuna dalla tua parte. Ad ogni modo, il gioco dei polli rimane sempre un gioco d’azzardo. La tua fortuna si basa sul posizionamento casuale delle ossa. Tuttavia, ho alcuni consigli. Se li prendi in considerazione, hai più possibilità di vincere del denaro. Vediamo alcuni metodi per tentare la fortuna.
Metodo delle 5 ossa
Seleziona 5 ossa e imposta una scommessa tra 0,2€ e 1€. Scommetti 4 o 5 volte a meno che tu non perda. Quindi fai una puntata più grande, suggerisco il 20% del tuo saldo. Scopri tre cloche e poi incassa. A volte puoi provare anche una quarta scelta se hai un istinto. Nella maggior parte dei casi, funziona. Tuttavia, se l'osso si presenta, prova la stessa quantità la seconda volta. Ripeti lo stesso schema più volte.
Puoi guadagnare una grande quantità di soldi in questo modo. Un'altra cosa, se noti che stanno comparendo più ossa e stai perdendo le mani, fermati. Prenditi una pausa e torna al gioco dei polli più tardi.
Aprire massimo 3 cloche
Se scegli più ossa, come sai, è più improbabile che riesci a prendere il pollo arrosto. Dato il rischio, basta aprire 1, 2 o al massimo 3 cloche anche avendo selezionato 10 o più ossa. Se invece vengono selezionate solo 3 ossa, una scommessa sicura sarebbe quella di effettuare al massimo 5 scelte. Se proprio ami il rischio puoi spingerti fino a 7 ma oltre non è consigliabile procedere. Presta attenzione al moltiplicatore. L’ideale sarebbe raggiungere almeno 2X. Quindi puoi assicurarti la tua vincita se perdi la giocata successiva.
Metodo 5 ossa a scalare
Questa è un’altra strategia, è interessante ma non sempre funziona. Ancora una volta impostiamo cinque ossa. Quindi si aprono al massimo tre cloche. Se vinci, riduci l'importo della scommessa e prova la stessa strategia. Procedi in questa maniera. Quando arriva il momento in cui perdi, non cambiare l'importo della scommessa e scoperchia quattro piatti. Passo dopo passo, aumenta l'importo della scommessa in base al tuo saldo (non scommettere più del 20% del saldo rimanente).
Per riassumere, ci sono alcuni suggerimenti per aumentare le possibilità di vincita. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia. Ricorda che è pur sempre un gioco d’azzardo. Se vinci abbastanza soldi, impara a fermarti. Preleva dei fondi e lascia un importo adeguato con cui giocherai in seguito.
I motivi del successo del gioco dei polli
Una grafica semplice ma divertente, un gameplay semplice e ottime vincite potenziali. La chiave del successo del gioco dei polli sembra proprio essere nell’immediatezza del gioco stesso. Il gioco si sta diffondendo nei migliori casinò online non AAMS. Provalo e magari scoprirai un nuovo e divertente gioco online.